Citazione:
Originalmente inviato da newyork ciao, in che stati é il motore? nuovo oppure vecchio?
perché quel fenomeno di compressione elevata si presenta con motore nuovo oppure con motore grippato.....
in ogni caso assicurati che la batteria da 7.2 v dello starter sia ben carica.
cmq quando stai per accendere il motore, prova a girare il volano in senso orario finché fa resistenza, cosí all'avvio lo starter avrá qualche grado in piú per prendere velocitá e vincere la forza del pms (che poeta...... )
prova anche a far arrivare la miscela al carburatore soffiando nella presa di pressione, cioé quel tubo di silicone che dalla marmitta va al serbatoio.
(stacchi la parte attaccata alla marmotta e soffi finché non "pompi" la miscela nel carburatore)
altra cosa da controllare lo stato dell'accendicandela che ovviamente deve essere carico e la candela che deve funzionare.
facci sapere ciao |
ciao newyork, innanzitutto grazie per la risposta.
il motore è relativamente nuovo, nel senso che è stato usato pochissimo. come faccio a verificare che non sia grippato?!
Togliendo la candela il pistone va tranquillamente. ho caricato una notte intera e provato l'accendicandela con la candela e questa si scalda normalmente. Sembra essere un problema legato al fatto che lo starter non riesce a superare la compressione all'interno del motore. C'è qualche cosa che posso fare per diminuire la compressione?!
Per il resto proverò a seguire i tuoi consigli.
Volevo poi chiedere: il mio starter è di 7,2 volts e 1500 mAh si brucia se lo collego alla batteria dell'auto?! credo di sì, ed allora come posso fare per provare con uno starter sicuramente funzionante, qualcuno mi può consigliare che batteria comperare in sostituzione di quella attuale?!
grazie mille ancora