Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 14:08   #39 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da picman
Ma quale è il vantaggio? ovvero specifichiamo questo dato e non è solo dire "i miei vanno bene da una vita" perchè dipende poi sempre dall'ambiente in un cui lavorano questi motori (nel senso, manutenzione ecc).
Sui 2t il vantaggio è evidente, il ricino è il miglior lubrificante e costa meno della metà del sintetico: qualche incrostazione nel tempo NON influisce minimamente sul rendimento del motore ed è facilmente ovviabile.

Sui 4t l'aggiunta di una piccola % di ricino favorisce la migliore lubrificazione e lascia residui carboniosi in quantità tale da non influire MINIMAMENTE sul rendimento del motore (volendo, una volta l'anno, ma solo usando FREQUENTEMENTE il motore, si possono eliminare facilmente i pochi residui attorno agli steli delle valvole e sul cielo delle stesse).
Detto questo, torno a ripetere, malgrado la cosa non ti piacca, che i miei motori (4t OS e Saito) sono ancora semplicemente dei gioielli avendo accumulato non meno di 90-100 di funzionamento ciascuno (funzionamento esasperato in quanto legato al 3d). Quanto alla manutenzione non ne faccio alcuna se non quella, ovvia, di registrazione delle valvole ogni morte di papa.

Mi rendo conto.tuttavia, che le esperienze degli altri possono essere diverse sull'argomento in questione, pertanto mi limito a riportare le mie senza nessuna pretesa di convincere qualcuno
toio!! non è collegato   Rispondi citando