Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 13:59   #102 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...nel considerare i limiti di peso, mi è venuta in mente questa considerazione:
visto che questa si chiama ancora combat profile 400, sarebbe giusto
dare la possibilità ai concorrenti di utilizzare motori a spazzole speed 400 con guntherina. Gli speed 400 pesano più di 60 grammi l'uno...
nel caso di un bimotore con speed 400, ci troviamo con 120+grammi solo per i due motori. Non so quanto assorbano con una gungherina, ma sicuramente sui 17-20 ampere... 2 di loro, e sono quasi 40 ampere in entrata, che poi in efficienza gli speed 400 siano inferiori lo sappiamo, e magari funzionano al 60% di efficienza, quindi sono watt sprecati...
cmq, per permettere quegli assorbimenti per 5 minuti ci vuole minimo una 3300 3s, quindi 290 grammi, e siamo a 410 grammi solo tra batterie e motori, altri 40 per esc, e siamo a 450, servi altri 30 grammi, ricevente altri 40 e siamo a 520 grammi solo di componenti elettronici.
poi la struttura di un bimotore di 100 cm o 110 cm, con 2 gondole, supporti motori etc, sappiamo che ci avviciniamo al kg, tranquillamente, senza strafare.
Si potrebbe anche permettere 1kg
...questi sono solo ragionamenti... visto che si chiama profile 400,
se poi si mettono al bando gli speed 400, allora basta anche meno, in quanto i brushless più efficienti e più leggeri sono meno assetati, e più performanti.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando