Discussione: soddisfazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 11:45   #4 (permalink)  Top
newyork
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac
2. quando il motore è caldo, capita spesso che se mi fermo e poi riparto il motore si spegne; il minimo mi sembra buono, anzi forse un po' alto di giri (magari consuma tanto pure per questo? boh?!?!)

perchè? forse ho il motore "truccato"??
se ti fermi per rifornire e riparti e ti muore stai tranquillo é abbastanza normale, i motivi sono principalmente 2:
1. a serbatoio pieno la carburazione diventa piú grassa
2. se hai il minimo un pó grassino appena ti fermi per 20-30 secondi e riparti a cannone il motore annega nella miscela.

ti consiglio 3 cosette,
1. allunga la presa di pressione
2. quando ripartiinvece di dare gas a manetta parti mooolto lentamente finché non bruci tutta quella caterva di miscela accumulata nel carter durante il "pit stop"
3. smagrisci un pó il minimo, anche se uno gira magro di minimo e giusto di massimo al motore non succede niente, basta peró che il motore non inizi a dare i segni caratteristici della carburazione magra di minimo: vuoti a partire, doppio minimo


per quanto riguarda i consumi c'é poco da fare, se hai l'air restrictor del carburatore intercambiabile prova a metterne uno di misure inferiori, altrimenti sui consumi si puó fare poco o niente, forse smagrire il max ma bisogna vedere il costo/beneficio.

ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando