concordo turapori e io per cercare di riempire meglio le cosidette venature, ci metto dentro un pò di talco, e dopo ogni mano una bella scartavetrata, poi io dò sempre una mano di fondo, grigio per uniformare il colore di fondo, e in questo modo posso vedere eventuali imperfezioni della costruzione e procedere ad una ulteriore stuccatura....e solo dopo queste operazioni inizio a verniciare....a pennello o a spruzzo non cambia se il fondo è preparato bene il risultato è assicurato...io ne aprofitto di questa discussione per porre anche io una domanda...anche se il post è un pò OT, mi trovo a dover verniciare un modello da 2,5 m di a.a. rivestito in seta...e tantissimi anni fà io usavo per questo scopo un vernice detta "smalto sintetico", che era abbastanza resistenze alla miscela ed era una vernice elastica in quanto tra le velature delle alli e della fusoliera c'è solo la tela tesa.....ora io chiedo ci sono alternative a questa vernice, e se si trova ancora, cosa usate voi per verniciare un modello rivestito in seta..e non una struttura rigida dove uso con successo vernice alla nitro o poliuretranica che poi ricopro con il trasparente a 2 componenti...??? ma ovvio una simile verniciatura non si adatta al una struttura ...telata...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |