Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Ciao a tutti e scusate, non sono un esperto del regolamento ma se l'apertura alare reale era di 11,99 metri, in scala 1/12 vengono 99,916 centimetri, ossia ad un metro manca meno di un millimetro.
Con la tolleranza del 5% può aumentare di 4,995 centimetri ed arrivare quindi ad un AA massima di 104,9 centimetri, più di un metro.
Un saluto a tutti.
Ciao da Ste. |
cito testualmente il regolamento, prelevato sul sito aces:
3.3 Cilindrata del motore
Se laereo aveva unapertura alare di almeno 12 mt , e il modello ha unapertura alare di almeno un metro, si può utilizzare un .21 2-tempi o un .21-.26 4-tempi.
"SE L'AEREO AVEVA UN'APERTURA ALARE DI ALMENO 12 MT....." perchè se aveva 12mt e lo fai -5% scendi sotto il metro e quindi devi montare comunque il duemmezzo....
se aveva 11,99,e fai + 5% và sopra il metro, però aveva sempre un'apertura alare minore di 12mt, e quindi monti il duemmezzo comunque....
mi dispiace, ma non c'è altro tempo da perdere....
Banzai