Saito
Allora segui passo passo:
con le chiavi a brugola che hai in dotazione svita i coperchi delle valvole, togli la candela e fai girare il motore a mano finquando vedi che i martelletti delle valvole sono tutti e due sollevati dallo stelo, se non dovessi vedere ad occhio, prova a muoverli con le mani.
Vedrai che si muovono ed allora passa sotto ad agnuno di essi lo spessimetro in dotazione e vedi se scorre con un pò di attrito. Se è così per tutte e due le valvole allora non c'è bisogno di registrare. per sicurezza ripeti l'operazione un paio di volte badando che il pistone sia effettivamente al PMS punto morto super.
Se così non dovesse essere e una delle due valvole o tutte e due avessero bisogno di essere registrate prendi quella piccola chiave bucata che hai in dotazione e svita in senso antiorario la vite sul martelletto tenendo fermo con la brugola il registro che sta in mezzo al dado che sviti.
Poi avvita, in genere si deve sempre riprendere il gioco che si è creato dopo l'assestamento iniziale, il registro centrale dove hai la brugola inserita di quel tanto che serva a far scorrere con un pò di attrito lo spessorino che hai e tenendo ferma la brugola stringi il dado di fermo con la chiavetta. Spero di essermi spiegato bene. Ricorda chedopo l'iniziale assestamento le valvole dovrai registrarle ad ogni morte di papa se userai la miscela che ho suggerito. Non vendo la miscela che ti dico ma non averla usata mi è costato più di 250 euro perchè ho buttato via un motore che misembrava impossibile da carburare e per comprarne un altro sempre 4 tempi!!
Ciao e buon lavoro, Gianni
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