Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
pterigio
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sì, i disegni sono addirittura a firma autografa dell'ing. Castoldi. Sono tutti quotati, quindi volendo si possono riprodurre al CAD, ma sono in A4, non ho ancora provato a scannerizzarli ed ingrandirli. Purtroppo sono quotati in iedi, probabilmente perchè sono postumi del 1955, mi pare, e fatti dal Castoldi per qualche rivista, mi è parso di capire. Comunque non devi ringraziare me ma il Grande Capo Estikatzi, che me l'ha segnalato.

Ciao
Ok grazie a te ed al Grande Capo... li ho ordinati poi vi farò sapere se qualcuno dovesse cominciare la costruzione... be onorato di aggregarmi se no piano piano... (il mio povero nonno diceva sempre che le società devono essere dispari ed inferiori a 3 --- )

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Dei soci del mio gruppo sta costruendo l'MC72 e sta venendo davvero uno spettacolo.Rispetto a come diceva il disegno cioè con ordinate e riestimento,loro l'hanno fatto in polistirolo scavato tutto a filo a caldo successivamente ricoperto cn balsa.verrà motorizzato cun un 18cc 2 tempi O.S...se volete chiedo dove hanno trovato i disegni.

Certo se si possono trovare i piani ben vengano... tuttavia ho visto qualcosa di elettrico (motori) con i 2 assi contro ruotanti ma non penso esista nulla di simile nei motori a scoppio!!!<_<

Ma ben felice di essere smentito!
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando