Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Soluzioni interessanti, avevo precedentemente visto qualche foto di realizzazioni meno riuscite (dal punto di vista estetico) ma queste sono decisamnete accattivanti.
Mi sembra che avendo una fusoliera che termini dietro l'ala non ci siano particolari problemi di bilanciamento (come nel LAP DANCER).
C'è decisamente più da lavorare con un pod stile SG2 che termina prima ed impedisce di alloggiare i componenti al suo interno in posizione sufficientemente arretrata (sotto l'ala). Ingegnosi nel Blaster 2 i servi in coda e la batteria RX nel boom.
Tengo presente la possibilità di elettrificare il mio progetto di SG2, poi vedremo.
Vi seguo interessato.
Ciao |
L'idea dei servi in coda e' una fissa che mi "perseguita" da anni (dal tempo della 7 celle)...a quell'epoca poco realizzabile ( i servi piu' leggeri erano circa 25 gr ..e costavano 3 occhi ) per cui mi limitavo a metterli a 1/2 trave di coda...che, ovviamente, non era un tubo...
Ottenevo comunque facilita' di centraggio ( vero che i motori non erano pesi piuma e le batterie erano solo NiCa ) ed ampio spazio davanti.
Con gli attuali micro ( che hanno una potenza sufficiente ), con il boom che regge il lancio a disco e con un leggero ed affinato contenitore, credo sia fattibile,robusto e, se fatto bene, anche gradevole esteticamente.
Il che lascia spazio anche in un pod tipo SG2...non so quanto nell'originale, ma stessa configurazione.
Si tratta di fare qualche misura...
Sergio