Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Beeello! Il mio sogno è arrivare a costruire anche io qualcosa così... è che sono bloccato perchè mi mancano un pò di cose x partire (tra cui l'archetto per il taglio a caldo che non è molto facile da costruire..)
Bello anche il motore... L'avevo adocchiato su qualche sito americano... Com'è in campo di prestazioni? E in campo di urini? |
Oh ti ringrazio,
è uno dei miei preferiti l'FW190, ci vinsi una gara in USA, ma quello era tutto balsa. Per fare l'archetto non ci vuole tanto, se ti serve una mano, o consigli o vuoi una mano a trovare un progettino per l'archetto, fammi sapere. Io tagliavo con archetto fino a 2 anni fa, ora tutto cnc, sia la taglia ali che la fresa. Ho un'archetto di 130 cm, tutto d'alluminio blu anodizzato, e tondini di acciaio da 8mm, ripiegabile, comperato in USA, se vuoi è in vendita..come filo usa l' INCONEL molto meglio del nikel-cromo, e difficilmente si rompe.
Il motore, è un microdan 2505... le prestazioni sono mozzafiato, purtroppo per il combat mi sa che non ci posso tirare fuori tanto con 3s, infatti non conviene metterci pacchi buoni da 80 Euro, ho comperato 3 pacchi da 2000 mah, e 15c, a 23Euro l'uno, e utilizzerò questi. Ho montato un'elica 7x4 graupner cam pro, e l'ho tagliata fino a 6.25x4. Giri statici circa 20.000, all'inizio, poi il pacco se la fa sotto e scende a 19000 circa. Assorbimento statico 29 Ampere, sicuramente in volo sui 25 ampere e 20k.
Poi l'ho provato con una 3s seria, una 3200 20c, e assorbiva 39 ampere statici , giri 24000.
quindi... più je dai in pasto più si mangia, fino a 45 ampere con 3s, e fino a 36 con 4 s, stai tranquillo che non si fonde. 34 grammi di peso.
Motore completamente freddo dopo 2 minti al max, a 29 ampere.
per i soldini mi devo un pò lamentare, io ne ho comperati 3 e un esc 40 ampere, ma alla fine ti costa parecchio, ho dovuto pagare 40 Euro di sdogamanto per il pacco, direi che ti costa 50-60 Euro che non sono pochi per un cosetto del genere. La qualità si paga, questi sono avvolti da una sola persona , Dan a
www.gobrushless.com
Bravissima persona.