Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 20 gennaio 08, 18:30   #1164 (permalink)  Top
Mcgyverspaa
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Originalmente inviato da shaftair
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN GRANDE!! SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LO VOGLIO GRIDARE!!!! HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!

sai come posso regolare questa cavolo di coda? nel senso: sposto il servo o più vicino o più lontano dal corpo dell'elicottero, giusto? fin qui ci siamo sono gli aiuti che mi hann dato gli altri ragazzi tra cui il gentilissimo roxy_ita. poi però non risco a bloccarla. nel senso che appena tocco lo stick per dare una correzione e vedere veramente se gira orario o antiorario lui riparte a girare dall'altra parte!!!! poi non è che torna a girare nel verso in cui girava prima, no no!
molti parlavano di settaggi ad 1/3 della corsa del rotore, ma come si fa? in parole povere: come si fa un buon settaggio di coda? Io provo e riprovo ma nulla oh, niente mi sembra impazzito e per giunta ho anche stecchiato un palino! ho comunque controllato il rotore in movimento e non si è storto. deve aver preso in un sassetto un po' più grande mentre in sostanza "frullava"

Non ho leto con attenzione i post vecchi, uindi non so proprio cosa sia 1/3 di rotore del pignone della pala.....
comunque io faccio così...penso sia pure corretto:
1-dai gas fino ad allegerire l'hely, per alleggerire intendo staccare da terra di qualche cm....finchè non noti una rotazione a dx o sx.

2-atterra e sposta il porta-servo di coda x spostarlo avanti o indietro, in base al senso di rotazione....guarda che devi sposarlo di un pelo alla volta, se solo lo guardi già cambia qualcosa . (ti consiglio di lasciare le viti un po lente in modo tale da poterlo spostare forzandolo un pò xkè probabilmente dovrai spostarlo un 4-5 volte).

3-quando riesci a farlo stare fermo,se devi dare qualche tacca di trim non fa niente, stringi le viti stando attento a non spostarlo.

4-fallo alzare un pochino da terra è dai un colpetto deciso allo stick del rotore di coda, se l'hely si sposta e poi si ferma atterra e aumenta un pò la sensibilità del gyro,se invece si sposta e inizia a "sbacchettare" atterra e abbassa un pò la sensibilità finchè non sta fermo con la "più alta sensibilità possibile"!

Per "più alta sensibilità possibile" intendo che:
se la cosa sbacchetta,quindi hai troppa sensibilità,diminuiscila un poco alla volta fino a farlo stare fermo!
se invece la coda non sbacchetta,quindi hai poca sensibilità,aumenta un poco alla volta fino a farla sbacchettare e poi torna indietro di un pelo!

Mi raccomando un pelo alla volta
Se poi continua non saprei.....magari hai il gyro scassatello o che vibra troppo...boh!
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