Sono rientrato da poco dal collaudo del mio Trex600CF equipaggiato tutto di serie, pale in carbonio, 3 servi Hyperion DS-20 FMD sul piatto ed un Hyperion DS20-GMD per la coda, Helicommand 3A.
Ho montato e settato tutto in modo maniacale e ricontrollato almeno 5 volte ogni particolare, poi oggi dopo un paio di voletti di riscaldamento con il MiniTitan ho preso coraggio ed ho acceso il Rexxone.
Che dire, splendido !!!!!!
Si è alzato, dal prato inzuppato dal disgelo della neve, al punto esatto dello stick che mi aspettavo; è salito dritto e stabile senza richiedere nessun intervento sui trim e nemmeno regolazioni sul codino, il tutto senza utilizzare l'helicommand.
Ho poi azzardato un semplice volato con un paio di cerchi ed otto e dopo 4 minuti l'ho portato giù con una facilità ed una dolcezza inimmaginabili.
Unica cosa è che appena hanno iniziato a ruotare le pale ho fatto altri due passi indietro, incutono un certo rispetto.
A questo punto il mio consiglio è di acquistarlo ad occhi chiusi, le plastiche (poche) sono di qualità inferiori a quelle del Minititan e dell'Hurricane ma con poca spesa si possono eliminare.
Se non si fosse capito, anche se ho 55 anni, oggi sono contento come un bambino al quale hanno regalato la bicicletta nuova....