Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Come da titolo il tutto deve ruotare intorno alle dimensioni e pesi ( 150 cm di AA max e 600 gr di peso max ) di un modello da F3K.....altrimenti andiamo in un'altra sezione....
Non importa perche' si motorizzi un F3K ( o suoi fratelli minori )....per divertimento...per sfida personale nel restare in pesi e dimensioni o per far volare questi magnifici modelli senza essere atleti.... e puo' dare motivo di incontri all'insegna del confronto di idee e del divertimento.
Molti hanno gia' fatto il "passo"..altri pensano di farlo.
L'esperienza dei primi ( generosamente messa a disposizione ) e' senz'altro utile ai secondi.....spero che si realizzi.
Per dare il via, segnalo quello che hanno iniziato a fare all'estero
due siti http://www.polecataero.com/products/lapdancer/
per il LAP-DACER
e http://airplane-model.com/blaster2e.html
per il Blaster2
con i relativi build log http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=783015 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=751463
Ma noi possiamo fare meglio....vero ???
Sergio |
Soluzioni interessanti, avevo precedentemente visto qualche foto di realizzazioni meno riuscite (dal punto di vista estetico) ma queste sono decisamnete accattivanti.
Mi sembra che avendo una fusoliera che termini dietro l'ala non ci siano particolari problemi di bilanciamento (come nel LAP DANCER).
C'è decisamente più da lavorare con un pod stile SG2 che termina prima ed impedisce di alloggiare i componenti al suo interno in posizione sufficientemente arretrata (sotto l'ala). Ingegnosi nel Blaster 2 i servi in coda e la batteria RX nel boom.
Tengo presente la possibilità di elettrificare il mio progetto di SG2, poi vedremo.
Vi seguo interessato.
Ciao