Rispondo un po a tutti.
Vi ringrazio veramente di CUORE!! Per tutto quello che dite, provo una grande gioia vedere che ho reso partecipi molti di voi, con la decisione di mettere a disposizione il mio progetto, finalmente sto riuscendo nel mio intento, come ormai sapete benissimo, ovvero, cercare di riportare il modellismo alle origini, alcuni diranno che sto dicendo dello cazz.... probabilmente è vero, ma vedendo TUTTO IL VOSTRO INTERESSE mi sa che stiamo diventando forza maggiore!!!! E questo mi appaga moltissimo credetemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in M.P fa piacere vedere che il popolo di costruttori o potenziali, sta aumentando, dai!!! Siamo un bel gruppone!!!
Allora ora la "butto li"; mi ha contattato oggi stesso il tagliatore Laser diciamo di fiducia, vedendo volare il KIRBINO, gli si sono drizzate le orecchie, (essendo anche lui modellista) dicendomi che gli piacerebbe farlo pure lui, si è parlato di trasformare il file pronto per il percorso macchina, per tagliare i pezzi per farsi il proprio modello, ora, si potrebbe pensare di , inanzitutto vedere i costi del taglio laser, ( vi dico tranquillamente, che per tagliare il kit dell' ASK 13, spendo 90,00 ) , poi valutare i materiali, infatti, le centine delle ali, conviene farle , a parte le prime 3, tutte in balsa da mm2 piene non tralicciate in comp. poi vedere se il gioco vale la candela.
Cmq la mia ,guardate bene, è solo un ipotesi, valutare bene la cosa è importante, se questa settimana o la prossima, tagliamo il primo modello, vi faccio sapere qualcosa poi insieme valuteremo la cosa....
Come costi sicuramente la fresa C.N.C è inferiore suppongo, vero Limbox? Il laser che usiamo noi è di tipo professionale, costa 600.000
pensate che per tagliare una centina TRALICCIATA dell' LO 100 SCALA 1:2,2 impiega dai 11 ai 12 secondi!!!! Mentre una centina "normale" cioè non allegerita, 6 sec.!!! E' impressionante, ma ciò ha un aggravo sul prezzo.
Sarebbe da favola che in primavera ci trovassimo tutti qua a Pavullo con i KIRBY e perchè no, organizzare una "garetta" fra noi, come hanno fatto con gli Easy Glider.
Ora inizio a lavorare sul progetto per "trasformarlo" per il percorso macchina, poi vi saprò dire!!!
CIAO A TUTTI
GIULIO