Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 08, 22:41   #1 (permalink)  Top
Van de Graaff
User

Data registr.: 19-01-2008
Come far girare un motore brushless?

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e volevo subito chiedere una cosa (data la mia seria inesperienza!):
ero intenzionato a far funzionare uno di quei motori senza l'uso della ricevente e ho letto in giro che al suo posto si può usare un banale circuito provaservi basato su un NE555 (da collegare ai 3 filetti sottili che escono dal regolatore).

Decido allora di fare i collegamenti. Quando alimento il sistema e gioco un po' con il potenziometro (del circuito al posto della ricevente) mi accorgo che dal motore stesso escono degli strani "bip" !

Scopro poi in giro che c'è una funzione di "setting" che permette di scegliere delle impostazioni sulle funzionalità del motore. Cerco allora di risolvere questo nuovo problema () e trovo su internet delle guide che dovrebbero decifrare sti "bip"... ma il bello è che i bip che emette il motore brushless con un regolatore della Mystery 20A non corrispondono a quelli elencati nella guida che tratta dello stesso regolatore.

Morale della favola: in che modo posso saltare questa fase di "setting" e far funzionare finalmente il motore ???
Van de Graaff non è collegato   Rispondi citando