Mi è arrivato oggi l'Imax b6, mi sono messo subito al lavoro per interfacciarlo al pc.
Nelle descrizioni del prodotto si trova che ha questa interfaccia, ma non si trovano in giro informazioni su come usarla.
Innanzitutto la porta a 3 pin laterale, può essere utilizza per il sensore di temperatura oppure per il link al pc, quindi per prima cosa dobbiamo impostarlo dal menù come link usb.
La pedinatura a 3 pin è |___+5___ segnale___0V___|.
Per l'interfaccia elettrica ho utilizzato un max232 (convertitore TTL-RS232) per convertire il segnale di uscita del CB da ttl a rs232.
A sua volta ho collegato l'uscita del max232 ad un convertitore rs232-usb commerciale che viene visto dal mio pc come COM10.
Se il vostro pc è provvisto di porta seriale è sufficiente il max232.
Come software ho usato per il momento logview, che si scarica gratuitamente da qui
http://www.logview.info/cms/index.php?d_logview_info e che supporta tutti i CB in commercio, la pecca più grossa è che per ora è solo in tedesco!
Per farlo funzionare ho configurato il software come e-station BC8 quindi in teoria il software bantam dovrebbe essere compatibile.
Sperando di essere stato utile...
Ciao