Citazione:
Originalmente inviato da rotax912 Se il motore lo hai preso nuovo hai avuto di sicuro tutta l'attrezzatura necessaria e quindi anche la piccola chiavetta che serve per svitare la vite che sta sull'asta che spinge la valvola ad aprirsi. Metti lo spessorino che hai avuto tra gli attrezzi quando le valvole sono bilanciate e regola in modo che scorra con un minimo di attrito.E' tutto quello che devi fare. La Saito dice che bisogna regolare le valvole dopo la prima ora di funzionamento. Un consiglio per la miscela: compra la Cool Power per 4 tempi con 20% di nitro:il motore cambierà d'incanto con minimo regolarissimo e passaggi min/max da favola. Te lo dico per esperienza fatta con altre miscele.. mi sembrava di avere un ctorcio tra le mani. E il motore, un 82a, nuovo e appena rodato!
Per la regolazione dello spillo del minimo, dopo il rod., prendi un pezzo di tubicino della miscela, attaccalo alla presa benzina e regola la valvola del minimo chiudendo fino a sentir passare solo un minimo di aria, con la farfalla chiusa o quasi. Così va bene il 99% delle volte la regolazione di fino la fai dopo con il motore ben caldo ma sarà di sicuro minima.
Ciao e goditi il tuo bel Saito!!
Io ne ho due e sono motori eccezzzz.... |
Si dopo il rodaggio la Saito consiglia la eventuale registrazione valvole.quella dell'immissione miscela deve essere 0,004-5,mentre quella di scarico 0,007.Con gli attrezzi che trovi in dotazione all'acquisto dovresti riuscire a fare tale operazione.Ricorda:con lo spessimetro il gioco valvola va regolato in maniera che lo spessimetro passi senza attrito fra stelo e martelletto in quella di scarico,mentre in quella di immissione con un leggero attrito.Niente di complicato.