Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 08, 16:17   #1071 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Oggi a causa di una interferenza ai pollici il piperozzo durante una virata bassa è venuto giù
Meno male che il mio angioletto custode è intervenuto prontamente e lo ha adagiato con delicatezza fra l'erba verde alta.

Quando l'ho visto cascare ho detto fra me "Vai! La frittata e fatta! Adesso vado a raccogliere i legnetti" invece niente di tutto questo . Solo un piccolo strappo sotto una delle ali e facilmente ripristinabile. In pratica l'urto nella zolla è stato assorbito dall'ogiva e dalla campana del BL perchè l'asse del motore è leggermente fuoriuscito da sotto e la campana, a dispetto dei due grani di fissaggio è scivolata indietro.
Ho provato a stringere di nuovo i grani ma mi sa che ci vuole la brugolina con passo in pollici....

Tutto sommato mi è andato alla grande!

Due piccole note:
1) Il modello anche se ha le ruote leggermente divergenti, appena alza la coda smette di andare dritto e bisogna tirarlo su per evitare che vada a raccogliere fichi d'india. Non so se questo è un comportamento diffuso fra i modelli simili

2) Il carico alare forse è un poco elevato perchè non c'è verso di farlo atterrare senza che arrivi di corsa. Anche se spengo il motore quando il modello è allineato alla pista ci vuole sempre tanto prima che smaltisca la velocità che possiede.
Che rabbia mi fa vedere gli altri modelli da acrobazia (molto più grandi ovviamente ed a scoppio) che decollano da terra andano dritti una bellezza ed atterrano quasi da fermi!

A questo punto non so se fare un cicognone oppure un piperozzone più grande e con meno carico alare.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando