Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 08, 14:08   #596 (permalink)  Top
dm-bk
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
come hai visto, segnalavo solo l'argomento trim, la posizione batteria è tutto corretto.

l'uso del trim invece NON c'entra nulla colla rotazione dell'eli, inquanto, in questa ricevente rispetto ad esempio a quella del blade cx2, NON ha miscelazione dei motori. Quindi il trim gain del giroscopio NON c'entra nulla con la rotazione sul proprio asse dell'eli. poi fate voi, eh. Il giroscopio ha un ALTRO scopo, di cui si trova anche qui nel forum dettaglatissime informazioni, ma in particolare per i coassiali, in cui funziona in modo diverso da eli col palino di coda.
sbagli...la ricevente funziona esattamente da mixer per i motori che regola la velocità dei motori in base a quello che il giroscopio integrato dice di "sentire" Se non mi credi fai una prova prendi in mano l'elicottero e rutalo di scatto attorno al proprio asse sia con la sensibilità al minimo che con la sensibilità al max vedrai che c'è una diversa reazione in termini di cambiamento di velocità di rotazione delle due pale in base alla regolazione su quella vite, questo perché il giroscopio resta + "sensibile" all'accelerazione centrifuga che sente e quindi compensa di conseguenza, di un giroscopio + sensibile sull'elicottero rallenta tutti i movimenti che possono verificarsi sullo yaw compresi quelli che tu gli dici di fare e non solo i disturbi dovuti a vibrazioni o a squilibri di velocità nei due rotori. Se non ci fosse il mixer integrato non sarebbe possibile far funzionare questo tipo di elicottero.
dm-bk non è collegato   Rispondi citando