Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi ma nn capisco, allora come mai il regolatore ad un certo punto stacca??
cavolo,nn è difficile, se stacca ad un determinato voltaggio vuol dire che il voltaggio si abbassa e tu non noti nulla sui servi eprchè il bec manda sempre a 5volt e una lipo non scende mai sotto i 5 volt........ |
stacca perchè lui "legge" come fa l'indicatore di stato di carica, l'effettivo livello di carica che si ha dall'amperaggio e non dal votaggio... quando scende sotto una certa soglia di sicurezza per 'integrità dela lipo stessa, lui stacca per non farlo andare oltre... ma questo succede solo sui reglatori del motore elettrico.
se hai una lipo malconcia da buttare, fagli una ricarica e attaccala al tuo ely e accendi... vedi che questa rimarrà accesa fino alla fine della carica... ma a questo punto la puoi buttare la batteria perchè scesa sotto il 30% della sua capacità la lpo non la recuperi +.
se invece lo fai con una lipo x un t-rex elettico e accendi il motore al minimo, vedi che a un certo punto il regolatore taglia e va in protezione, ma se poi vai a controllare o con un tester o mettenolo sotto u v-bilance cheti da l'effettivo livello di carta complessiva, vedi che non è arrivata a zero, ma ti ha tolto corrente prima x preservare la batteria.
il BEC è un regolatore con in + o la possibilità di avere un selezionatore del voltaggio di uscita o ha l'indicatore di stato della carica della batteria, tipo qelli dell'Align.
i diralite invece sono regolatori e basta e scegli all'atto dell'aquisto che voltaggio vuoi in quanto non li puoi modificare in corso d'opera