Citazione:
Originally posted by erganapi@26 maggio 2005, 19:33 Chiedo scusa per il ritardo e racconto il felice epilogo; ancora prima di andare dal negoziante mi fermo un attimo in sala radio e mi metto a smanettare con il tester: senza carico il caricabatterie segna un valore che non ricordo neanche ma molto oscillante; se gli si collega una batteria a 12V lui rimane appena sopra i 12 e dopo un po' si stabilizza al valore della batteria carica; collegando una 2V appena caricata con altro carichino il CB tendeva a scaldarsi; dopo aver scaricato un po' la 2V l'ho ricollegata al CB che si è messo ad erogare 2,3-2,4V fino a ricaricare la batteria, dopodichè si è adagiato sui 2,1 che è la stessa tensione della batteria carica.
Mi sono salvato i rapporti con uno dei negozianti di zona, o meglio, con la metà dei negozianti della zona visto che sono solo 2!
Bye
Ernesto |
Non avevo dubbi che sotto carico il cb erogasse la stessa tensione della batteria, ma resta fermo il fatto che la batteria da 2 volt va caricata da un carichino che DA' senza carico 2.4/2.5 costante e raddizzata, fosse così facile esisterebbe solo il GWS.
Ciao Stefano