Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 05, 00:52   #5 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by erganapi@26 maggio 2005, 19:33
Chiedo scusa per il ritardo e racconto il felice epilogo; ancora prima di andare dal negoziante mi fermo un attimo in sala radio e mi metto a smanettare con il tester: senza carico il caricabatterie segna un valore che non ricordo neanche ma molto oscillante; se gli si collega una batteria a 12V lui rimane appena sopra i 12 e dopo un po' si stabilizza al valore della batteria carica; collegando una 2V appena caricata con altro carichino il CB tendeva a scaldarsi; dopo aver scaricato un po' la 2V l'ho ricollegata al CB che si è messo ad erogare 2,3-2,4V fino a ricaricare la batteria, dopodichè si è adagiato sui 2,1 che è la stessa tensione della batteria carica.
Mi sono salvato i rapporti con uno dei negozianti di zona, o meglio, con la metà dei negozianti della zona visto che sono solo 2!

Bye

Ernesto
Non avevo dubbi che sotto carico il cb erogasse la stessa tensione della batteria, ma resta fermo il fatto che la batteria da 2 volt va caricata da un carichino che DA' senza carico 2.4/2.5 costante e raddizzata, fosse così facile esisterebbe solo il GWS.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando