Citazione:
cachorito69 ciao.. uffi ieri sera il mio regolatore.. si e svampato...
azzzzzzzz........ nn ci voleva..
lo devo ricomprare.. cosa mi consigliate...??
grazie....
|
io nè ho 2 o 3 dei regolatori seben , questo modello,
se ti intaressa li svendo a 10 euro l' uno,nel caso piemmami..
Citazione:
skrycchio
Diverso e' il caso delle piste: se fai una curva stretta i copertoni tenderanno a uscire dal cerchio. Se e' una cosa che puoi sopportare, allora va bene cosi'.
|
preferisco il copertone da rimettere nel cerchio..
dopo vado a vedere la molla che non avevo visto nel braccetto..
La doppia molla ant. oltre ad essere nulla oltre un ' esperimento estetico..si è poi dimostrato poco fattibile, almeno usando gli stessi perni post. a dx e a sx.
Il problema è nel cardano, precisamente il satellite del cardano ( sarà il suo nome? ) che sporge dal telaio non permettendo il posizionamento dell' ammo . Dovrei cambiare i perni e farne un' unico su cui si agganciano l' ammo sx e dx più alto del progetto iniziale e discostato di almeno 2 cm dal telaio..
quando avrò voglia di inguaiarmi ci tornerò sopra..
Ho fatto un giro nei forum dedicati al cnc.....vabbè...qui parliamo di soldi ...fitti..
e ritornando al vecchio ritornello...x l' oggetto di cui parliamo non è proprio il caso...se poi uno si vuol fare le sue cose professionali ..questo è già un ' altro discorso..e anche altro telaio
Visto che dovevo rimanere in casa nel pomeriggio mi sono messo a fare i rinforzi in alluminio agli attacchi degli ammo, pensando di usare pochi e semplici strumenti..in casa avevo solo un profilato di allum. a " L " di 4x2 di 2 mm di spessore..pochino x quello che volevo fare..però per provare può bastare..
in realtà volevo costruire un rinforzo a corpo unico delle torrette degli ammo e del bocco sottostante che lega i pezzo del telaio..ma ci voleva una piastrina di almeno 7x7 ..
quindi x ora mi butto solo sui supporti ammo, decido di usare seghetto da ferro lama alta, che è + precisa, 3 lime tondo, triangolo curvo, e la solita morsettina....
in barba ai cnc
mi prendo le misure necessarie e le riporto nel profilato ,schematizzo il disegno il + possibile..sego le parti esterne..in quelle interne faccio una serie fori con punta del 3 uno vicino all' altro in modo da poter togliere la parte da eliminare e dopodichè lavoro di lima usando la base della morsa come guida x fare una linea pulita del bordo che vado a limare...una limatina qui una là...
io dico che per il seben può andare, come al solito la spesa è inesistente e si tira su del mestiere..io spingo sempre sul chiodo...fare con quello che si ha
..
poi se arnao_mi che ha usato un cnc per fare il suo pezzo può farne qualche altro, o ancor meglio può fare un' unico pezzo comprensivo dei rinforzi delle torrette degli ammo e del suo pezzo...urca..io sono il primo ad eesere interessato acquistando a prezzo politico\sebenista..
ciao Al.