Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 11:55   #50 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Con i cuscinetti a sfera hai guadagnato in scorrevolezza, ma non vanno ingrassati, solo oliati con olio di silicone.
Puoi lavare il grasso in eccesso con il WD40, che non è uno sgrassatore, ma un lubrificante che si sostituisce al grasso.

Hai guadagnato in scorrevolezza, dovrebbe quindi esserci una accelerazione molto migliore di prima (prova a impennare e vedi se dura più a lungo)

Ora il passo successivo è quello di sostituire il pignone con un altro che abbia 1 o massimo 2 dentini in più (rapporto si allunga).
Il motore di serie non dovrebbe avere problemi a supportarlo, mentre la batteria ed il regolatore elettronico potrebbero soffrire: comincia con 1 dente in più e, se dopo 10 minuti la batteria ed il regolatore non sono troppo caldi, metti il pignone con 2 denti in più.

Mi raccomando, solo pignoni originali o compatibili che abbiano lo stesso modulo (distanza tra i dentini), altrimenti macini tutti i denti della corona.

Controlla un'altra cosa: il pignone non deve essere troppo stretto sulla corona, allenta le viti motore, inserisci un pezzo di carta x fotocopie tra pignone e corona, accosta gli ingranaggi e fissa le viti. Poi togli la carta e pignone e corona dovrebbero essere accostati, ma non incastrati e se tieni il pignone fermo la corona dovrebbe fare dei micro(ma proprio micro!) movimenti avanti e indietro, dovrebbe quindi avere un microscopico gioco.
Così sei sicuro che la trasmissione non frena e il motore scarica tutta la sua potenza.

Ciao!
heila
mhh x adesso lasciamo stare il pignone, x il pezzo di carta non lo sapevo

ok ho creato il gioco tra pignone e corona, x essere sicuro l'ho fatto 3 volte, alla fine il gioco creato è veramente minimo tipo mezzo pixel dello schermo (premendo bene pignone e corona tra loro)... mah spero che gioverà, ma questo gioco alla lunga sicuro che nn rovina la corona? <_< ah con cosa lubrifico corona e pignone? grasso x ingranaggi o sempre spray al silicone?

ah senti ma è normale che le ruote posteriori facciano 1/3 di giro poi si fermino (c'è attrito) x via del motore e del pignone?

un'altra cosa, mi converrebbe bilanciare le ruote? ho letto su altri forum che le bilanciano mettendo 2-3 vitine all'interno del cerchio con del nastro, può servire a guadagnare in prestazioni?

Ultima modifica di TheSilent : 18 gennaio 08 alle ore 11:59
TheSilent non è collegato   Rispondi citando