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Vecchio 18 gennaio 08, 11:08   #49 (permalink)  Top
Mister D
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Con i cuscinetti a sfera hai guadagnato in scorrevolezza, ma non vanno ingrassati, solo oliati con olio di silicone.
Puoi lavare il grasso in eccesso con il WD40, che non è uno sgrassatore, ma un lubrificante che si sostituisce al grasso.

Hai guadagnato in scorrevolezza, dovrebbe quindi esserci una accelerazione molto migliore di prima (prova a impennare e vedi se dura più a lungo)

Ora il passo successivo è quello di sostituire il pignone con un altro che abbia 1 o massimo 2 dentini in più (rapporto si allunga).
Il motore di serie non dovrebbe avere problemi a supportarlo, mentre la batteria ed il regolatore elettronico potrebbero soffrire: comincia con 1 dente in più e, se dopo 10 minuti la batteria ed il regolatore non sono troppo caldi, metti il pignone con 2 denti in più.

Mi raccomando, solo pignoni originali o compatibili che abbiano lo stesso modulo (distanza tra i dentini), altrimenti macini tutti i denti della corona.

Controlla un'altra cosa: il pignone non deve essere troppo stretto sulla corona, allenta le viti motore, inserisci un pezzo di carta x fotocopie tra pignone e corona, accosta gli ingranaggi e fissa le viti. Poi togli la carta e pignone e corona dovrebbero essere accostati, ma non incastrati e se tieni il pignone fermo la corona dovrebbe fare dei micro(ma proprio micro!) movimenti avanti e indietro, dovrebbe quindi avere un microscopico gioco.
Così sei sicuro che la trasmissione non frena e il motore scarica tutta la sua potenza.

Ciao!
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