Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 11:02   #10 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Fare un Pod nuovo non ci vorrebbe molto. Basta farlo tondo d'avanti e stare un po' larghi sotto l'ala perchè è li che deve andare la batteria se non un pochino più indietro.
In effetti il pod del Discus è stretto d'avanti ma tagliando la punta si può forzare il musetto a diventare tondo.
L'idea era quella di utilizzare integralmente qualcosa di esistente equesto ho sotto mano.
L'inrunner con riduttore forse è troppo lungo e pesa di più oltre che costare e poi non mi piacciono i servi in coda, su questi modelli preferisco il filo con l'elastico di ritorno.
Usare un brussless è uno degli obiettivi delle nostre modifiche Dedalo per bypassare il riduttore che costa ed avere un motore economico e standard per tutti che durasse più del "povero" 400. Alla fine costa meno. Per adesso rimarremmo con le 7 celle, ma in questo caso è d'obbligo il litio.
Penso anche che con l'obiettivo di partire dalla stessa quota fatta dai DLG si possa alleggerire ancora parecchio e stare praticamente negli stessi pesi. Tieni conto che costruendo appositamente si può alleggerire molto non dovendo resistere allo stress del lancio.
Ti mando un bitmap zippato, Sperando che lo possa aprire. Se lo metto aperto debbo ridurre troppo la risoluzione.
Allegato 54315
OK visto...
Solo due domande..

Il regolatore sopra la ricevente non mi sembra molto "salutare"...gia' provato ?

L' Hacker sembra abbia la possibilita' ( non sono sicuro ) di spostare l'albero... fare un "radial mount" per evitare i fili esterni, ti sembra possibile ?
Avevo provato a fare qualcosa di simile con un Axi, ma ho dovuto abbandonare perche' la fuso che disponevo era troppo stretta e la cassa rotante girava a meno di 1/2 mm dalle pareti.. ...non mi sono fidato.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando