Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 10:21   #9 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Se non ho capito male la tua idea e' quella di mettergli un B20/30 o similari Diametro 28 mm ) e se non ricordo male la fuso del discus e' un po' strettina...

E' indubbio che utilizzare i pod originali porta "qualche" problema, almeno in molti casi..e qui bisognera' pensare a qualcosa di piu' adatto, come hanno fatto con il Lap-Dancer ed il Blaster.
Oppure "rubando le idee" metterci un inrunner con riduttore ( b20 ad es ) e spostare i servi in coda, lasciando cosi' tutta la fuso libera...con i servi giusti risolvi anche problemi di bilanciamento

Certamente la struttura del tuo Dedalo e' piu' adatta....(uffa..non riesco a leggere il tuo vmf....il mio computer e' vecchio come me.. .)

Vorrei fare anche un inventario di tutti (o quasi ) i modelli in struttura che offre il mercato....ho l'impressione che ci sia roba buona a basso prezzo e piu' adattabili alla motorizzazione...che ne dici ?
Vero che dire questo ad un costruttore come te suona come un insulto, perdonami..., ma penso anche agli altri.

Sergio
Fare un Pod nuovo non ci vorrebbe molto. Basta farlo tondo d'avanti e stare un po' larghi sotto l'ala perchè è li che deve andare la batteria se non un pochino più indietro.
In effetti il pod del Discus è stretto d'avanti ma tagliando la punta si può forzare il musetto a diventare tondo.
L'idea era quella di utilizzare integralmente qualcosa di esistente equesto ho sotto mano.
L'inrunner con riduttore forse è troppo lungo e pesa di più oltre che costare e poi non mi piacciono i servi in coda, su questi modelli preferisco il filo con l'elastico di ritorno.
Usare un brussless è uno degli obiettivi delle nostre modifiche Dedalo per bypassare il riduttore che costa ed avere un motore economico e standard per tutti che durasse più del "povero" 400. Alla fine costa meno. Per adesso rimarremmo con le 7 celle, ma in questo caso è d'obbligo il litio.
Penso anche che con l'obiettivo di partire dalla stessa quota fatta dai DLG si possa alleggerire ancora parecchio e stare praticamente negli stessi pesi. Tieni conto che costruendo appositamente si può alleggerire molto non dovendo resistere allo stress del lancio.
Ti mando un bitmap zippato, Sperando che lo possa aprire. Se lo metto aperto debbo ridurre troppo la risoluzione.
discusel.zip
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando