Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 00:28   #75 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Benvenuto

Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia
Scusa Giulio ma a questo punto nasce spontanea una domanda! Ma questo aliante vola?
Dai Scherzo! Sono il famigerato "dottor Carlo" (come mi chiama Giulio), e ho scritto solo per farlo arrabbiare un pò!
L'aliante in questione è splendido! E' in cantiere anche nel mio laboratorio e vi assicuro che una volta tagliati i pezzi costruirlo è più facile del previsto. A volte è più difficile spiegarlo che provare ad incastrare ogni singolo componente con gli altri. Fidatevi! Giulio ha "perso" davvero tanto tempo per fare il progetto e ha curato ogni singolo dettaglio! Adesso però basta fargli dei complimenti altrimenti poi si monta la testa!
Siamo andati a collaudarlo un giorno con un freddo polare e senza un filo di vento e volava divinamente, abbastanza teso ma molto neutro, senza stalli improvvisi e senza sorprese! Davvero bello! Io non sono certo veloce nel costruire come il nostro amico progettista ma appena lo avrò finito vi manderò anche le foto del mio e dopo il collaudo le mie personali impressioni! Ciao ciao Carlo Alberto
Ciao Carlo!! Benvenuto nel Forum!!! Hai perfettamente ragione nel dire che è più difficile spiegare che "incastrare" tutti i singoli componenti, pensa che stasera sono stato 40 mint. al telefono per cercare di fare capire a due modellisti, i quali stanno costruendo il mio Fox da progetto, che cosa voleva dire un grado di incidenza positiva nel cabra, non ci si capiva!! Non riuscivo a mettergli in testa che il grado detto, era in rispetto dello ZERO dell'ala, poi siamo arrivati ad una conclusione, che quando avranno fatto tutta la fusoliera e le ali, mi ritelefonano, poi io passo passo gli spigherò tutte le operazioni da farsi per capire il famosissimo grado di incidenza positiva!!

Domenica mi sa che ci toccherà sfoderare i modelli, le previsioni mettono bello e temperature primaverili!!! Ho il Maeda che scalpita!!! Con il giapponesino all'interno, che frigge dalla voglia di spiralare sulla montagna della torre di Gaiato......

p.s, quando vieni su, finiamo il progetto del Kobuz....e via che si sfetta della balsa!!!

Ciao a presto.

GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 18 gennaio 08 alle ore 00:32
Cornia non è collegato   Rispondi citando