Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 20:19   #115 (permalink)  Top
Giulianottero
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buona sera a tutti ,

Devo essere sincero , ho visto il video e devo dire che chi l'ha girato e chi pilotava il Walkera 5#4 , oltre ad essere 2 persone adulte, mature e consapevoli , sono state anche poco inteligenti !

E la sicurezza dove la mettiamo ???

Ovviamente parlo del povero cocker , che incuriosito del rumore dell'eli e di quell'oggetto che svolazzava intorno a lui , li è andato bene che non si è preso le pale sul musetto . Tenevo a dire questo , perché quando si parla di SICUREZZA , bisogna intendere non solo sicurezza alle persone e a cose ma ANCHE ad ANIMALI !

Io ho 6 cani , e non mi è mai venuto in mente di fare svolazzare il mio eli vicino ad uno dei miei cani .

Ultimamente ecco cosa mi è successo in garage...

Mentre stavo svolgendo delle regolazioni al 5#4 , uno dei miei cani è andato ad annusare il radiocomando spostando la leva del collettivo portando lo stick al 70% della potenza !

Volete sapere cosa mi è successo ???

mi sono fatto un taglio abbastanza evidente alla base del pollice a lievello dell'articolazione !... Non potete immaginare il dolore !........Risultato ? oltre al taglio , il dito è rimasto gonfio per 2 giorni...

La lezione mi è servita molto :

1. Perché ero convinto di aver staccato i due connettori dell'elicottero...e la prossima volta sarò + attento.

2. Perché ricevere le pale sul dito fa veramente ma veramente molto male !

Immaginate che cosa sarebbe successo con un T-Rex di cui i giri del rotore principale raggiungono i 13.000 giri al minuto ???....

Ora immaginate quello che può fare su un povero animale incuriosito...

Ringrazio "Aquila 1" per aver postato questo video , perché da ciò che ho visto CREDO di aver dato un importante messaggio a TUTTI i membri presenti sul forum .

Quando svolazzimao cerchiamo di divertirci ma di porci ANCHE 50.000 domande sulla sicurezza a persone , cose e ANIMALI !


Nella vita di tutti i giorni sono Dott.nelle Scienze Motorie e Specializzato in Attività Motorie Preventive ed Adattative

Quindi PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO = SICUREZZA


Mettiamola in gioco anche nel volo !


Buona serata a tutti .
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando