Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 18:13   #6 (permalink)  Top
solosalentino
Sospeso

Data registr.: 16-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Il costo si aggira sui €. 350.00, per quanto riguarda l'efficenza non conosco nessuno che abbia mai effetuato dei seri test di paragone, quindi non saprei risponderti. ciao !!!
premesso che io non faccio 3d, quando ho montato l'helicommand versione 3d, prima di affidarmi a lui, l'ho voluto far testare da amici esperti.
l'helicommand ha 3 posizioni:
verde
arancio
rosso

in rosso è disabilitato x cui voli come non avendolo;
arancio tiene solo l'assetto orizzonatale sui suoi 3 assi;
verde è come arancio, ma in + utilizza il sensore di posizione; per cui, se in arancio te lo tiene orizzontale, ma in presenza di vento tende ad ndarsene a zonzo x fatti suoi, con il verde, fino a 3mt d'altezza (oltre il sensore non riesce a leggere la posizione), te lo tiene inchiodato.

è molto importante il settagio delle sensibilità perchè se no rischi che invece d'aiutarti, te lo butti a terra perchè troppo sensibile.
di conseguenza ti conviene partire con valori molto bassi e poi man mano salire fino a che non vedi che inizia a danzare il piatto, a quel punto torni in dietro di poco e il gioco è fatto.

utilizzandolo in volo 3D o comunque in manovre molto spinte e/o veloci, conviene tenerlo sempre in arancio e mai in verde.

per quanto riguarda il gyro, io ho il 401, x cui ho lasciato il suo e non ho utilizzato quello dell'helicommand; ma dovendo scegliere tra il suo e il 240, sicuramente il suo.
in +, se hai una radio tipo FF9 o superiori e utilizzi una ricevente 9ch, inserendo le spinette dei canali aux e prog, dalla radio puoi agire sulla sensibilità del gyro sui potenziometri che hai al centro (esattamente quello centrale dei 3). il che è comodo perchè lo puoi fare in volo e non devi atterrare e spegnere tutto come invece sei attualmente costretto con il 240.

fatti seguire nel montaggio e nella configurazione perchè non è particolarmente semplice, almeno la prima volta. poi, una volta fatta la prima, le altre vengono tutte da sole.

per finire, anche se è vero che lo puoi settare senza cavetto x il pc, compralo (spesa minima visto il costo di tutto il resto), ma ti facilita di molto la vita.

ciao;
Luca
solosalentino non è collegato   Rispondi citando