Citazione:
Originalmente inviato da giakko Il costo si aggira sui . 350.00, per quanto riguarda l'efficenza non conosco nessuno che abbia mai effetuato dei seri test di paragone, quindi non saprei risponderti. ciao !!! |
premesso che io non faccio 3d, quando ho montato l'helicommand versione 3d, prima di affidarmi a lui, l'ho voluto far testare da amici esperti.
l'helicommand ha 3 posizioni:
verde
arancio
rosso
in rosso è disabilitato x cui voli come non avendolo;
arancio tiene solo l'assetto orizzonatale sui suoi 3 assi;
verde è come arancio, ma in + utilizza il sensore di posizione; per cui, se in arancio te lo tiene orizzontale, ma in presenza di vento tende ad ndarsene a zonzo x fatti suoi, con il verde, fino a 3mt d'altezza (oltre il sensore non riesce a leggere la posizione), te lo tiene inchiodato.
è molto importante il settagio delle sensibilità perchè se no rischi che invece d'aiutarti, te lo butti a terra perchè troppo sensibile.
di conseguenza ti conviene partire con valori molto bassi e poi man mano salire fino a che non vedi che inizia a danzare il piatto, a quel punto torni in dietro di poco e il gioco è fatto.
utilizzandolo in volo 3D o comunque in manovre molto spinte e/o veloci, conviene tenerlo sempre in arancio e mai in verde.
per quanto riguarda il gyro, io ho il 401, x cui ho lasciato il suo e non ho utilizzato quello dell'helicommand; ma dovendo scegliere tra il suo e il 240, sicuramente il suo.
in +, se hai una radio tipo FF9 o superiori e utilizzi una ricevente 9ch, inserendo le spinette dei canali aux e prog, dalla radio puoi agire sulla sensibilità del gyro sui potenziometri che hai al centro (esattamente quello centrale dei 3). il che è comodo perchè lo puoi fare in volo e non devi atterrare e spegnere tutto come invece sei attualmente costretto con il 240.
fatti seguire nel montaggio e nella configurazione perchè non è particolarmente semplice, almeno la prima volta. poi, una volta fatta la prima, le altre vengono tutte da sole.
per finire, anche se è vero che lo puoi settare senza cavetto x il pc, compralo (spesa minima visto il costo di tutto il resto), ma ti facilita di molto la vita.
ciao;
Luca