17 gennaio 08, 18:10
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Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da maxgiac sarebbe bello se questo piccolo breviario fosse messo in rilievo nel forum...
raccoglie le vostre indicazioni sul rodaggio: RODAGGIO
Ingrassare per bene massimo e minimo (sulla base delle regolazioni di base che ci sono sul libretto basta svitare di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo).
Fare girare il motore per 2 pieni da fermo senza accelerare (è consentito ogni tanto qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendi-candela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... in questa fase la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro).
Dopo i 2 serbatoi, si butta la candela e se ne mette una nuova, si inizia a girare magari dopo aver smagrito di 1/4 di giro il massimo... è consigliabile mantenere il motore a basso regime. Si va avanti in questo modo per il primo litro di mix, smagrendo un po ogni 2 pieni in media.
La temperatura, a carburazione normale, deve stare sui 100° e, una volta acceso bisogna far scaldare il motore per 3 minuti a ruote alzate, nei primi 5 minuti il motore dovrebbe suonare grasso e se già dopo 2 minuti il motore è spinto e non lo si sente borbottare, vuol dire che la mix è magra!
Al 2° litro si può iniziare a tirare e la carburazione sarà effettuata solo con piccoli aggiustamenti alla vite del massimo in relazione alla temperatura dellaria, allumidità ed al tipo di percorso (presenza di rettilinei più o meno lunghi, stile di guida, ecc
) | più che la mix magra, la carburazione... |
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