Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 14:28   #47 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
In teoria sì, ma ci sono in ballo resistenze che aumentano un po' i tempo di carica rispetto al calcolo matematico.
Aggiungi un'altra oretta ai tempi matematici e controlla che la batteria non cominci a scottare.
Quando la batt. è piena la corrente non va più in carica, ma in calore.
Quindi se durante la carica la batteria diventa molto calda si puo' considerare completamente carica.
Attenzione a non lasciarla incustodita: se si esagera e non si stacca la batt. comincia a sciogliersi con rischio di incendio.

Un consiglio è quello di comprare un caricabatterie digitale che ti dice quanti mAh contiene esattamente la batteria che carichi, e, soprattutto, che stacca la carica una volta completata: solo caricabatterie di questo tipo possono essere lasciati incustoditi!

Ciao!
azz ma veramente? pensa che la blu stanotte era in carica 15 ore "da sola" in camera, ma ho notato che la batteria scalda poco e niente (tiepida appena) mentre il caricabatterie scalda un po di più...

Senti stamattina ho provato la macchinetta con i cuscinetti e non mi pare che la velocità sia aumentata... (forse farà poco più di 20 tipo 22-23km/h al massimo)... forse ho messo troppo grasso... a la ruota coi cuscinetti dovrebbe girare a vuoto per molto tempo se stacco la trazione tipo quella della bicicletta? Te lo chiedo xche non lo fà... gira senza attrito (ad orecchio) xro i ferma dopo pochi 3/4 sec come se avessi ancora le bronzine... <_<

smonto tutto e tolgo il grasso? ho visto che si accumulato tra il bicchierino e il cuscinetto interno cen'è un po troppo ma non pensavo fosse un problema... che dici lo tolgo?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando