Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 14:02   #110 (permalink)  Top
Giulianottero
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Tutorial Antenna Walkera 5#4


Buon giorno a tutti !

Eccovi delle foto di come può essere posta l’antenna sul nostro Walkera 5#4 senza che vi siano problemi di interferenza o robe varie

In questa configurazione sono riuscito a far volare il mio Walkerotto ad altezze abbastanza elevate e senza avere particolari problemi . Ovviamente va usato all’aperto in belle giornate di sole e con l’assenza di vento , in luoghi e spazi aperti e aggiungo in piena sicurezza !


Foto n°1 :

Come va posizionata l’antenna ?





L’antenna deve compiere 4 giri di pattino in SENSO ANTIORARIO se si decide di avvolgere l’antenna sul pattino sinistro , mentre in SENSO ORARIO se si decide di avvolgerla sul pattino destro !

Perché questo ?

Semplice ! facendo compiere all’antenna 4 giri sul pattino sinistro (guarda la foto) nel verso ANTIORARIO , il 4°giro terminerà nel verso del traliccio di coda e a quel punto basterà fare passare l’antenna in “TUTTI” gli spazi del traliccio , facendo terminare la corsa dell’antenna nel penultimo spazio !

Viceversa , se si decide di avvolgere l’antenna sul pattino destro, l’antenna va avvolta in SENSO ORARIO in maniera tale che l’antenna termini la sua corsa nel verso del traliccio !

Sono stato chiaro ???....

Facendo terminare l’antenna nel verso della coda dell’elicottero , si evita di dover fare ulteriori nodi inutili (e non raccomandabili) il che darebbero o potrebbero causare fastidi nella ricezione del segnale .


Foto n°2 :





Una volta svolti i 4 giri di pattino , basterà fare passare l’antenna in “TUTTI” gli spazi del traliccio facendo terminare il filo dell’antenna nel penultimo spazio !
Con questa configurazione , il nostro eli potrà volare tranquillamente all’aperto e al chiuso , con l’antenna estesa per tutta la sua lunghezza e posta in maniera più gradita esteticamente , evitando di fare giri inutili sul pattino dx poi sx e posizionando per ultimo l’antenna sul traliccio…

Tengo molto al funzionamento e all’estetica di un elicottero ! Maggiori sono i dettagli estetici , più mi piace volare ! Il posizionamento dell'antenna sulla parte superiore ne è un esempio ! avrei potuto avvolgerla nella zona inferiore del pattino....ma esteticamente non molto bello da vedere !


Provate questa configurazione , e se vi piace o avete riscontrato delle anomalie fatemi sapere !

Ciao Ragazzi e buoni voli a tutti voi !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando