Citazione:
Originalmente inviato da irpino quindi voi dite che il walkera 36 con motore a spazzole, non vola ?????
perchè ???? spiegatevi meglio...... |
La questione vola o non vola secondo me ha poca importanza anche perchè per esperienza credo che tutti gli elicotteri volano , la questione è solo quanto devo spendere in + per farlo volare (decentemente) e quanto tempo voglio perdere nel settaggio
Premetto che non ho un df36 ...ma ho (essendo un pivello) un df4 della walkera che molti dicono che NON VOLA......... cosa vera in parte ....nel senso che originale vola ma MALE ...con qualche modifica(MOTORE PALE E BATTERIE e settaggio) l'eli vola DECENTEMENTE
Conclusione Spendo 100 EURO per un df4 e per farlo volra bene ce ne voglio altre 60 per le modifiche.
Ora torniamo al df36
E' un elicottero che molti considerano CLONE di un trex o zoom400 cmq un modello che appartiene ad una categoria media (in dimesioni) , se quindi esaminiamo gli elicotteri di quella categoria vediamo che nessuno viene venduto con batteria NON LIPO o MOTORE a spazzole ...quindi un motivo ci sarà?
Quasi sicuramente per migliorare il volo del modello si dovranno acquistare batterie LIPO motore BRU ecc....
Poi veniamo al prezzo ...dalle mie ricerche il df36 standard non il #B viene venduto mediamente a 199 euro ....modelli simili ma con altre dotazioni si trovano (falcon 3d eagle 3d e-sky belt cp ) a 280, 299 ,239 euro (prezzi italiani non cinesi e tutti modelli rtf) quindi parliamo di di somme che vanno da 40 a 100 euro in + ......con un vantaggio quello di avere un modello che almeno di base ha tutti i requisiti per poter iniziare decentemente
quindi spendendo poco di piu' (ad esempio il belt cp a 239) possiamo PARTIRE Ed INIZIARE
Naturalmente i prezzi sono INDICATIVI ...anche perchè nel mercato del modellismo italiano vige la legge (IL PREZZO LO FACCIO IO)
ESMPIO il belt cp RTF viene venduto da winning-models (un grande) a 239
altrove lo stesso modello viene veduto anche a 360 euro (e vi assicuro che non è la carbon edition)....come anche ho visto il df36 standard a 199 euro e anche a 280 euro. (poi pero' ci lamentiamo del mercato cinese)
Pago volentieri sul mercato italiano 50 80 90 euro in + del cinese , ma non il 120 % in + del prezzo
Conclusione prima di acquistare un eli bisogna fare accurate ricerche e valutare i pro e i contro di ogni modello ..nel caso in oggetto DALLE mie ricerche è DA PAZZI comprare un df36 standard a prezzi che si avvicinano ai 200 euro quando sul mercato ci sono modelli della stessa categoria a prezzi + che competitivi
Ultima cosa e chiudo
Esempio Ho visto su ebay un negozio italiano che vende il df 60 #b con BRU a 239 euro con lipo da 11,1 v 1200 ill prezzo è ottimo ma è intuitivo (per chi ha un minimo di esperienza) che acquistando un modello di quelle dimensioni una batteria da 1200 (a parere mio) è insufficiente , quindi altra spesa è una batteria lipo ad esempio da 1800 con un uteriore spesa di 40 euro
ed è anche intuitivo pensare che se proprio devo prendere un walkera di sicuro il df60 #b con bru e lipo richiederà meno modifiche di un df 36 standard e questo con soli 40 euro in +
RIPETO sono un principiante quindi se ho detto CAxxx scusate in anticipo