Citazione:
Originalmente inviato da giacciu salve gente,
ho costruito un accendicandela elettronico in grado di accendere la candela a seconda della posizione dello stic del gas:
mi spiego meglio:
supponiamo che voi abbiate un motore che a bassi regimi di giri perda colpi, rischiando così di spegnersi in atterraggio o peggio ad un richiamo in uscita da un loop!
impostando , tramite mini pulsanti , il punto di accensione della candela, potete fare in modo che, quando lo stic del gas rimane sotto una percentuale da voi stabilita, la candela stessa si accenda diminuendo ( direi quasi annullando) il rischio di spegnimento!!
Così facendo non avrete più bisogno di accendicandela esterni in fase di accensione , vi è sufficiente mettere lo stic al di sotto della soglia stabilita da voi e far girare il motore.......se si vuole è anche possibile disabilitare il dispositivo dopo l'accensione !!
che nedite?
ho intenzione di mettere su e-bay tale dispositivo ma volevo un consulto tecnico da voi......può essere una buona idea??
ne ho fatti testare un paio con motori 2 tempi super tigre (cinesi) che si spegnevano di frequente ed il problema è stato risolto......
che ne dite?? |
Ciao giacciu,
è molto interessante l'accendicandela elettronico, ma l'alimentazione da dove viene presa? Spero da una batteria esterna e non dal pacco che alimenta la ricevente e servi... fammi sapere mi interessa.
grazie Fabry