Citazione:
Originalmente inviato da irpino quindi voi dite che il walkera 36 con motore a spazzole, non vola ?????
perchè ???? spiegatevi meglio...... |
Se per volare intendi fare un poì di Hovering a mezzo metro d'altezza, il 36 con motore a spazzole e pacco Ni-mh vola...
ma anke solo per fare un po' di traslato è già alla frutta...
Il problema è proprio nella accoppiata tra il motore e le batterie.. hanno delle prestazioni nettamente inferiori ad un brushless con le lipo.. poi ovviamente c'è anche il problema del peso.. con un motore a spazzole e un normale pacco batterie Ni-Mh pesano molto di più..
Ti basta pensare che quando compri un 36b o anche solo un 36 upgradato con il brushless e le lipo, devi appesantirlo di almeno un 60g sul muso, xchè è rimasto progettato con i vecchi componenti e tutti i pesi sono sbagliati..
Sorge spontaneo ke quindi un neofita che non abbia un pelo di malizia a fare questi aggiustamenti, non ci guarda neanke, prova a farlo volare e bumm...
Ma sinceramente con un minimo di conoscenza (all'inizio ero un mega inisperto anke io.. ;) ) data da qualke pilota più esperto ke ti segue nelle prime messe a punto e nei primi balzelli.. tutto viene più semplice..
Tutto altro discorso invece per la Trasmittente..
Li non si può proprio negare.. è una ciofeca immonda.. soprattutto appena provi a regolare i vari parametri (da manuale lo puoi fare.. quindi perchè non provare.. )
Non so voi.. io ho quello con la versione PCM della 701.. è un suicidio.. ogni volta ke cambi modalità sconfiguri tutto il resto.. e ogni tanto da di matto all'accesione.. sparando il throttle del motore al max
Pensavo di cambiare la rx e utilizzare la stessa radio del Walkera 83 (quello grosso a scoppio) la WK-1001 computerizzata a 9 canali con il display... a vederla così sembra fatta molto meglio.. e ad usarla non sembrava aver problemi.. fino a quando per un problemino su una leva, non mi sono deciso ad aprirla.. e mi è preso un coccolone!!! E' un macello dentro... penso ke se la assemblava mio nipote di 4 anni ad occhi chiusi faceva un lavoro fatto meglio... fili intrecciati che passano in mezzo ai potenziometri degli stick, saldature fasulle, piste ossidate.. uno skifo..
Visto quella roba, non mi oserei più comandarci neppure un Piccooz con quella tx..
Apsetto ke arrivi l'ordine hong Kong con una bella Futabina T12 e una vagonata di Rx, così cavo ogni problema di Elettronica ;)
Alla fine infatti meccanicamente non c'è ke dire, vanno molto ma molto bene i walkera.. direi allo stesso livello dei T-Rex... soprattuto xchè un walkera settato bene vola al pari di un T-rex settato bene.. ma ti costa un quinto.. e se sbatti anke i pezzi costano molto meno..
Vi parla uno che si è fatto quasi tutta la famiglia walkera.. (senza i birotore quelli li odiavo..) il DF 4, il 36B e l'83 a scoppio.. e sono sempre rimasto soddisfatto da tutti.. soprattuto anke dall'83 (una favola come primo eli a scoppio, docile, facile da carburare e come manutenzione)
Ma ora lo devo vendere solo xchè sono passato ad un classe 50.. ;)
Salutoni!!
Matteo