Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 09:00   #2 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
[quote=dannybon]Ragazzi ho comprato questo modello di cb però al momento dell'utilizzo mi sono sorti alcuni dubbi:

1) Fa la carica lenta delle stilo ni-mh? (leggendo le istruzione dice di usare solo batterie a carica veloce)

Si vedi 2 (ma occhio se usi le stilo tipo supermercato non pensare di tirarci fuori più di 1-2 C altrimenti si sciolgono (C sta per capacità nominale del pacco)

2) la corrente di carica è impostabile da 0.1A a 5.0A, io mi chiedevo ma se volessi ricaricare una batteria da 2500mah, se imposto 0.3A mi fa la carica lenta o mi carica il pacco a 300mah?

Ti fà la carica lenta e ci mette 10-12 ore

3) ma la tensione di carica la calcola da se? il delta peack funziona per la corrente o la tensione?

Si la tensione per NI-MH e NI-CD la calcola da sè (per LiPO LiIon e piombo va impostata manualmente), il Delta Peak è in tensione .

4)se non dovesse farmi la carica lenta, secondo voi è possibile interfacciare a valle del cb il progetto del caricabatterie descritto sul sito? Magari così imposto 2.5A sul cb multiplex e 250 su quello del barone, in attesa dell'acquisto di pile a carica veloce?

Inutile vedi sopra

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando