Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 08:27   #22 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Elektro Junior - Prime Impressioni

...Non so se questo interessa ancora a qualcuno comunque vorrei esprimere la prime impressioni sul modello appena acquistato:

Montaggio: un punto a favore dell'Easy Glider!
Per quanto riguarda i servi nelle ali stessa soluzione del E.G. ma per quanto riguarda la collocazione dei servi in fusoliera sull E.J. risulta piu scomodo il montaggio a causa dell'esiguo spazio a disposizione; oltre a questo e' necessario montare degli Hs-55 o simili perche proprio per motivi di spazio gli Hs-81 stanno "stretti".
All'inizio avevo provato a scavare nel polistirolo per collocare due hs-81 che avevo disponibili poi mi sono accorto che la posizione della tiranteria, obbligata da apposite scanalature nei due semigusci, non avrebbe permesso un lavoro fluido dei bouden causa dell'altezza dell' hs-81 quindi ho dovuto ripiegare su un paio di simil hs-55 che fanno comunque il loro sporco lavoro.

E' ovvio cha lavorandoci su gli hs-81 in qualche modo andavano ma era necessario operare modifiche alla posizione della tiranteria, cosa che sull'E.G. non e' necessaria.

Materiale: appena aperta la scatola ho avuto l'impressione della minor densita del materiale usato, stavo per non acquistare il modello, a casa ho paragonato le parti con l'E.G. e sembrano pressoche fatte dello stesso materiale, si tratta comunque di Elapor e non di polistirolo.

Motore: si tratta di un B.L. che sulla confezione riporta che puo operare solo con due Li-po. Le specifiche sulla confezione parlano di una versione dello stesso motore che puo andare anche con 3lipo quello di scatola e' espressamente indicato che deve andare con 2lipo.
Ottimo il gruppo elica della Graupner fornirto a corredo con il modello.

Collocazione Batteria e Ricevente: Decisamente obbligata!, pochi spazi di manovra sotto la cappottina.

Ultima nota, nel kit vengono fornite due baionette in carbonio, una e' chiaramente per le ali, un'altra, piu' corta va collocata nella fusoliera; Nelle istruzioni c'e' un foglio giallo di aggiunta alle istruzioni che indica la posizione che deve occupare, occhio a montarla prima di incollare i due semigusci altrimenti non si puo piu' montare.
Secondo me si tratta di una "Patch" successiva alla prima serie, dovrebbe servire oltre irrigidire il troncone della fusoliera anche ad aiutare il bilaciamento del modello che senza questa risulterebbe decisamente picchiato anche cun una lipo da 1600 quale che andro a montare.

Se il tempo concede una tregua conto di collaudare il modello domenica prossima, se interessa ancora a qualcuno vi diro le impressioni avute.

Nel complesso un E.G. evoluto nell'estetica, vedremo sul campo di cosa e' capace.

Ciao a tutti.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non รจ collegato   Rispondi citando