Discussione: Problema tecnico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 05, 16:02   #7 (permalink)  Top
urology
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originally posted by sardinian@25 maggio 2005, 22:53
Ho un problema tecnico che da tempo mi perseguita!!!
Dato che non sono riuscito a risolverlo da solo, vediamo se con il vostro aiuto riesco a capirci qualcosa!
Praticamente ho una vecchia trasmittente focus 4 e dato che ci devo far volare il mio Toro 300 mi serve la funzione di mixer che la radio non ha e quindi ho acqustato un mixer elettronico della GSW. Tutto funziona bene sino a quando non sono andato a fare qualche piccola correzione sui trim della mia radio e mi sono accorto che se sposto il trim degli alettoni di 3 tacchette a destra il comando del cabra non funziona più! Come se venisse escluso il canale del cabra! Dalle prove che ho fatto ho dedotto che la causa di questa anomalia è il mixer elettronico, infatti se lo tolgo e collego gli spinotti dei servi direttamente alla ricevente il tutto funziona bene.
Ti dico la mia.
Anche io volevo utilizzare un mixer di quel tipo sullo schiumino autocostruito con una Focus 4 e mi ha dato gli stessi tuoi problemi.
Poi mi sono fatto mandare dal Baronerosso il pic programmato del mixer che trovi sul sito.
Ho realizzato il semplice schema, ma nulla da fare lo stesso. Questo addirittura non andava proprio.
Spiegazione fornitami: la Focus 4 potrebbe avere un range di regolazione dei trim o dei comandi, che va fuori del range dei mixer in questione e che il PIC non riconosce; bisognerebbe fare delle prove con oscilloscopio (e chi ce l'ha?!)
Quindi per sicurezza, praticamente, non sono utilizzabili.
Su un sito americano vi è anche una modifica da apportare alla radio che io non ho realizzato e che dicano essere molto laboriosa in fase di taratura. (e la ritrovo te la posso postare)
Il definitiva io ho acquistato una computerizzata e con quella vado alla grande.
urology non è collegato   Rispondi citando