Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 21:00   #18 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da matteo11rp
Ciao

Ammetto che mi avete convinto sulla ricevente.

Sono ancora incerto sui regolatori:
Dunque per brushless e spazzole i regolatori cambiano.
Generalmente col tempo si passa ai motori brushless?Inevitabilmente si, passerai ai Brushless prima di quanto tu possa pensare
Hanno una resa superiore, giusto?Diciamo che a pari peso un brushless eroga il triplo di potenza rispetto a uno a spazzole, inoltre gli assorbimenti specifici sono inferiori, i rendimenti molto maggiori e non ultimo non c'è quasi usura sul motore senza spazzole.
Ho notato che nel sito non c'è una gran scelta.Ed ho letto che si deve
calcolare l'assorbimento dei servi.L'assorbimento dei servi è un dato assolutamente trascurabile su modelli di questo tipo.... a meno che tu non ci metta 7/10 servi....

In pratica sto pensando di acquistare questo kit:
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1121
E il regolatore prenderlo in un negozietto in zona, così se ho problemi lo cambio piu facilmente.


Mi chiedo: i radiocomandi che ho guardato non specificano la portata.
Anche perchè ho avuto questo problema. Ci terrei a stare sul sicuro!
La portata delle radio che abbiamo indicato è pressochè equivalente, in teoria superiore al km e mezzo

Cosè? Arriva piu lontano dell'occhio umano e quindi non serve specificarlo?
Esatto, la radio arriva più lontano della nostra vista...


Quanto mi costerà il caricabatterie per il radiocomando?Dai 20 ai 30 € il cb specifico per il radiocomando, tuttavia con 50€ prendi un cb discreto che carica tutto , Lipo, Nicd , Nimh e Pb .... conviene no?
Non è che mi conviene metterci una lipo?
Solo la Multiplex cockpit Sx può essere convertita senza modifiche alle Lipo, infatti usa normalmente 6NiMh (7,2v) che possono essere sostituite da 2 Lipo (7,4v) la Hitech e la Graupner invece usano 8Nimh (9,6v) e quindi 2 Lipo sono troppo poco e 3 troppo....

Approposito: per MATUPENSA, ho letto anchio questa cosa delle lipo sui radiocomandi walkera.
Sinceramente ci credo poco. Ma se avessi avuto la batteria, la prova l'avrei fatta subito.


grazie per la consulenza
La consulenza costa 10€, ti mando la fattura in mp
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando