Discussione: qualche consiglio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 04, 18:19   #2 (permalink)  Top
bunny2000
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Io ho acquistato recentemente da RcMart (Hong Kong) uno Smartech Aerohawk a 200 Euro completo di radio 4 canali (http://www.rcmart.com/catalog/product_info...roducts_id=7149).
E' il mio primo elicottero e sono, quindi, un neofita che di più non si può.
Leggendo qua e la ho comunque imparato che le radio hanno due modalità di funzionamento: modo 1 e modo 2.
Le radio con modo 1 hanno il "gas" e il controllo del rotore di coda a destra, mentre quelle con modo 2 li hanno a sinistra.
Alcune radio hanno la possibilità di switchare dal modo 1 al modo 2 e viceversa, altre, come la mia, sono "fisse".
Secondo me non c'è una modalità preferita, tanto più se inizi da zero e quindi non devi cambiare il tuo modo di pilotare.
Se pensi di farti aiutare da qualche pilota esperto qualcuno su questo forum suggeriva, giustamente, di utilizzare la sua modalità in modo da... aiutarlo ad aiutarti
Il giroscopio, se non vado errato, è un circuito che serve a regolare i giri del rotore di coda in modo da contrastare la forza esercitata dalle pale del rotore principale che, ruotando in senso orario, farebbero ruotare l'elicottero in senso antiorario. Se non ho detto troppe stupidaggini, puoi ben capire che il giroscopio è essenziale per pilotare un elicottero.

Per quanto riguarda i due modelli, tieni presente che l'Hornet ha solo il kit di montaggio, le pale e il motore, mentre manca tutta l'elettronica e la radio. Se non ha problemi di moneta va bene, ma se non vuoi spendere tanto come primo elicottero mi sa che sei sulla strada sbagliata.
Al Piccolo manca solo la radio, quindi devi aggiungere almeno altri 150 Euro.

Nella mia ignoranza spero di esserti stati utile.
Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando