Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 19:50   #1 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Consigli x Alinghi Rc 120cm

Salve a tutti, sto continuando la costruzione dell'alinghi su progetto RC 120cm e a questo punto della costruzione volevo chiedervi?
1) Il progetto è x un peso totale compreso di tutto (batterie comprese) di 4kg io ho fatto alcuen stime e finirò a 4,540 kg può andar bene cmq? (il peso in eccesso è un pò ovunque specie nello scafo).
2) Un servo a braccio lungo pò andar bene lo stesso o si deve usar quello a verricello (le mie vele son da 80dm) io ho due seawind che lo usan a braccio e una barca da 150cm a cui ho messo il verricello, quandè che quello a braccio non và più bene e si passa al verricello?...a braccio è più pratico, comodo, veloce e non cè rischio di scarrucolamenti e di studiar impianti con elastico o a circuito chiuso.
3) la deriva...1cm in più o meno...come cambian le proporzioni del peso bulbo e di quanto si allarga o stringe essa x comunque tener la stessa bolina?
Grazie anticipatamente a chi risponderà....preciso che x ora non ho intenzione di far regate ma è puro divertimento, quindi pesi e misure di ciò che chiedo non devon seguir i regolamenti.
Sul mio scafo ho fatto cmq la prua in gomma e credo d'aver letto anche che le safalero il prox anno saran proprio 4.5 kg, però x ora voglio resti solo un passatempo e sto usando questo primo scafo come "cavia" x prender la mano e capir gl'errori che faccio hehe
miky731 non è collegato   Rispondi citando