Discussione: riproduzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 18:58   #720 (permalink)  Top
simoraptor
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Ferma tutto, il mio era solo un discorso eufemistico, ed il "fai da te" non me lo ha certo suggerito nessuno, ho solo traslato nella mia mente l'approccio che ho sempre avuto con i vari sottoinsiemi che riguardano il mondo del modellismo (statico, macchine, ecc.) compresi gli elicotteri, ad un' ipotetica esperienza con i modelli a turbina. Credo che tutti quando hanno acquistato il primo elicottero abbiano fatto un po' un "salto nel buio", e avevano come unica guida soltanto qualche indicazione detta più o meno a voce (quindi senza nessuna preparazione tecnica). Penso solo che questo modello empirico non valga appunto per le turbine; poi, se te che hai esperienza mi dici che questo mondo non è tanto più difficoltoso ti credo... intanto per fare qualsiasi
tipo di intervento di manutenzione mi dici che va mandata in assistenza da tecnici specializzati (magari ingegneri).
Posso chiederti ogni quanto occorre fare la manutenzione (ore di volo, ecc.), che interventi vengono fatti sulla turbina durante questi (credo che a questo punto si possano quasi chiamare "tagliandi") interventi e quanto costano?
Ciao grazie mille e scusa per quest'ultimo terzo grado!
Infatti era soltando quello che volevo riuscire a far capire.... non è così difficoltoso come si pensa.
Comunque tornando ai "tagliandi" delle turbine si spende in media 500-600 euro per una revisione, e non avendolo mai fatto non so cosa cambiano,di sicuro il cuscinetto e credo la pompa del kerosene.Quello che suggeriscono è ogni 50 ore di mandarle in assistenza ma c'è chi l'ha manda molto prima tipo 30 ore..per stare tranquilli.
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando