Apparte il fatto che non sono stato io a coniare la frase "mezzeria del carburatore", ma in ogni caso sono intervenuto con una frase ironica :
In questo caso dividi in due parti il carburatore!
proprio per evidenziare che il termine mezzeria non è che non possa essere associato al carburatore (mezzeria infatti è la linea mediana che divide un oggetto), ma forse solo trooooppo puntiglioso. Come specificato mille volte sappiamo che qualche millimetro in + o - non è la fine del mondo in questo frangente, quindi se allineato al centro, al bordo superiore o inferiore del carburatore non cambia quasi nulla. Sarà forse perchè nella mia ripeto poca esperienza lo spruzzatore l'ho sempre visto "al centro" di una ipotetica linea che divide il carburatore orizzontalmente non penso che la frase incriminata sia scorretta. In fondo chi ha detto quella frase ha comunque reso l'idea e per me questo sarebbe bastato. Invece tu caro Toio non so perchè ti sei alterato <_< . Ha ragione Simone76 a parlare di checche isteriche. Per me la polemica finisce qui e se vuoi la continuiamo in PM.
Emanuele