cazzarola..facessero i pezzi uguali...un poveretto deve sempre impazzire x capirci qualcosa..
ho montato un altro diff. e adesso funge normalmente..
come avevo precedentemente scritto volevo provare il 560 seben con il pigno del 16...mi ha fatto tribolare un bel pò..
già il perno del motore 560 è un diametro un pelo grosso confronto alla sede del pignone...per cui ho dovuto dargli un colpo di lima e a colpetti sono riuscito a farlo entrare nel perno..
Quando poi sono andato a fissarlo sul telaio (con l' asola al posto dei 3 fori)..ho passato un' oretta a cercare di mettere il pigno aderente alla corona...ma poi tutte le volte che andavo a stringere i bulloni quello si allontanava.
alla fine ho trovato una posizione soddisfacente con un leggero gioco tra pigno\corona...ho montato il tutto... provato..ho fatto 4 metri e il pignone s' è messo a sgranare..riguardo, il pigno si è allontanato...
sono deciso a dargliela sù..rimonto il bz..ma mentre lo monto noto che il motore vascula molto di + del 560 impernato alla stessa maniera sul 19 in alto..
confronto il 560 e il bz, hanno lo stesso diametro ma il 560 ha un' ulteriore cilindro montato sulla cassa ( suppongo che funga da dissipatore)..
togliendo il cilindro il motore riesce a vasculare come il bz..e finalmente posso montare il 16T sul 560 "seben"...
stà baggianata mi ha fatto perdere 2 ore...adesso bisogna vedere se questo cilindro esterno ha altre funzioni oltre quella di dissipare...spero proprio di nò..
non sapendo con sicurezza a cosa serva il cilindro smontato, ho provato a rimontarlo sul motore incassato nel telaio..ma non potendo entrare completamente xè la cassa del motore è aderente al telaio, il cilindro và a coprire completamente i fori di areazione della ventola del motore..<_<
a questo punto attendo di sentire le vostre opinioni...
se come credo ha solo la funzione di dissipatore..lo userò x qualcosa d' altro
se invece..che ne sò.. ha altre funzioni a me sconosciute ..(tipo magnetico...aumentando la portata..
...)ho pensavo che si può risolvere accorciando il cilindro...
ora non rimane che testare il 560 con il 16T
ciao Al.