Citazione:
Originally posted by sardinian@26 maggio 2005, 09:40 1)Se sposto solo di una tacca no, diciamo che il problema nasce se sposto il trim da 2 sino a 4 tacche a destra, mentre a sinistra non ci sono problemi.
E' veramente strano sembra che in quella posizione il trim degli alettoni escluda il canale del cabra !!!
2)Sulla radio che ho non c'è nessun sistema per la regolazione del mixaggio, dato che è una radio "vecchiotta" hitech focus 4 almeno di 9/10 anni fà.
3) Il trim sia sul comando cabra funziona bene,
anche sul comando alettoni funziona bene, solo che se per esigenza ho bisogno di avere un trimmaggio degli alettoni tra la 2° e la 4° tacca a destra, appena vado a usare il comando cabra, questo non funziona!
Gli alettoni si spostano entrambi senza problemi |
Non è ancora molto chiaro, anzi...!
La sensazione è comunque quella di superfici/servi che raggiungano il fondo corsa e, quindi, altri segnali sullo stesso canale non provocano alcun effetto.
Quando chiedevo di possibilità di regolazioni intendevo sul mixer; se l'avessi avuta sulla radio non avresti avuto bisogno del mixer!
Quali sarebbero le 'esigenze' che ti costringono a mettere il triom a 3 tacche?
Io sapevo che i trim si usano in volo per ottenere un certo assetto, senza dover continuamente agire sullo stick; se questa è una condizione fissa, una volta a terra agisco sui leveraggi meccanici per ottenere lo stesso effetto e riporto i trim a zero.