Citazione:
Originalmente inviato da claudio v 2 strati da 300 su un estruso duro pieno....
Avevi paura che si rompesse il master?
O volevi farne un secondo uso nel caso in cui la barca che ne uscira` non andasse un tubo... facendocelo sentire sulla testa
Ricordati che io non ho detto nulla... nun ne so gnente.... se nun me pagano tanto nun fiato
ciao
....
.... p.s. alla fine a che percentuale di Lwl e` venuto fuori il CC? |
Ciao Claudio, due strati perchè è solo un polistirene estruso da 30kg/mq. volevo essere tranquillo che carteggiando anche con impeto
non si abbozzasse, e poi, perché no?
Quanto al CC, con una LWL di "quasi" 99cm. è a "quasi" 51cm. da prua (dall'inizio LWL a prua) o a 58.4cm proprio dalla prua più estrema....
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Una piccola considerazione , mi domandavo se in fase di realizzazione hai considerato l'aumento delle dimensioni del master per via della doppia stuoia e stuccatura , verniciatura . Lo spessore dovrebbe essere diventato importante a questo punto .
PS: complimenti ma muoviti Matthias freme
ciao |
Ciao Luca, si, avevo considerato un aumento di spessore di circa 1.5-2mm., quando ho terminato le stuccature e carteggiate, per avere dei riscontri, ho tagliato una serie di dime con la CNC e con quelle ho potuto riscontrare parecchie forme (a parte il "ginocchio" a prua che ho modificato sulla schiuma a mano), e il maschio laminato e stuccato rientra nelle misure di progetto (
) quindi spero bene... comunque stuoie e stuccatura, una volta carteggiata l'ultima, non superano il mm. di spessore, poi c'è il fondo poliestere che viene carteggiato sin quasi a diventare trasparente (serve solo a chiudere eventuali forellini della trama del tessuto), per circa 3-5 decimi di mm., quindi vernice, il totale si aggira (con lo spannometro) a 1,5-2mm. .... Matthias è ansioso...
e si è messo a stampare timoni e derive, per ora va discretamente per essere la prima volta che lamina qualcosa...ma, come per tutti, la strada da percorrere è molta...
Luca, approfitto del post per anticiparti che avrò bisogno di un po di vele, anche per il mio buon vecchio MiniHordak....(già disegnate)...
Buon vento.