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Vecchio 16 gennaio 08, 03:51   #20 (permalink)  Top
Squalo60
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Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
scusa, ma questo è un antico falso problema:
è sufficiente mettere 2 (DUE) uniball sulla flybar per evitare lo sganciamento.
(poi se capissi che nci fanno due cuscinetti li' sull'attacco della fly... boh, per me fumo negli occhi.
cosi' come la vitina sulla testa inferiore dell'uniball: cui prodest, maquillage.
Per fortuna la flybar non si sgancia spesso, ma quando si sgancia, specialmente se l'eli si trova a diversi mt di altezza, allora ti accorgi che non è affatto un falso problema (non bastano nemmeno le 2 uniball) e di quanto sia importante avere la testa in alluminio o in ergal con sistemi che ne scongiurano lo sganciamento, a me è successo su un Bell 47G Dynam, causato da una folata di vento e sul Lama V3 Esky con (per fortuna) solo rottura di pale. da quando ho upgradato il Lama V3 ed ho acquistato il W. 5#8 ho definitivamente archiviato questo problema. Riguardo allo sganciamento flybar sul W.5#4 non ho avuto esperienze dirette ma ne ho letto spesso su questo Forum. Con i coassiali ci volo da un anno ed ormai non ho più problemi a pilotarli sia all'aperto con poco vento che indoor con poco spazio tra mobili, sedie e porte, per questo se rompo l'eli per mia imperizia...pazienza, ma se l'eli si rompe per cause strutturali allora mi girano i ...... Quindi, per me, e meglio prevenire che poi curare.
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