Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 01:45   #775 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
jackal1977 Probabile che si siano allentati le viti del differenziale o che sia da reingrassare. Domanda da profano, ma con quegli ammortizzatori hai perso un pò di altezza o sbaglio ?
ciao,
le viti erano strette e il grasso era nero..l' avevo appena messo..ma smontando il diff. ho notato queste due stranezze..


uno dei 3 satelliti ha il perno + corto, è ingrandito in alto a dx, e il piccaglio con i 3 perni ne ha 4..

non è che io mangi a colazione dei differenziali.. ma negl' altri il piccaglio ha solo 3 perni e dove dovrebbe esserci il 4° c' è la classica abrasione da distaccamento del perno che lega al telaio lo stampo..non sò se mi son spiegato..potrebbe essere che nel montaggio "industriale"sia rimasto il perno..
poi i 3 satelliti hanno i perni tutti della stessa lunghezza..
però se si mette il satellite con il perno dimezzato nella sede del 4° perno del piccaglio..il tutto ci stà..vai a capire cosa è sano e cosa nò..

visto che li avevo sotto il naso e x riaccedendere le braci su un fuoco appena assopito..
tutto quello che si può sapere sui miei motori seben...



il primo a sx è 1 540, gli altri 3 dei 560..tutte le info....i numeri di serie..e bona lè..

Citazione:
skrycchio
Gia' vedo tuo figlio in pista...
sulle 1:1 cambia completamente atteggiamento, è molto + attento e prudente..abbiamo fatto sia gokard che baggy offroad..la manetta l' apriva al momento giusto..

cmq un progettino prox futuro, visto che fà skate e a bologna abbiamo una gran bella pista dove lui và ad allenarsi e siamo amici dei gestori, pensavamo di farci un pomeriggio con i monster...ci stà pure il tunnel..brrrr ..tutto cemento liscio liscio .. non vedo l' ora anch ' io di andarci..

Citazione:
Orso66
Hai piegato 4 semiassi!!!
Ma non sono di acciaio? Per piegarli devi aver distrutto i bracci delle sospensioni, almeno credo...
a dire il vero in famiglia siamo tutti professionisti.. ..cmq ci ho preso la mano, con il martelletto, una piastra, la morsa e a volte il camino..quel tanto che basta a lavorare decentemente i semiassi sui seben li ho + o - raddrizzati tutti...

verissimo quanto dice skrycchio...la plastica se non si strappa si piega e poi ritorna nella sua posizione originale..il metallo..lasciamo stare.. tanto x dire..non ho ancora cambiato un braccetto sui seben...e ne hanno viste di tutti i colori.

ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 16 gennaio 08 alle ore 01:48
REfuso non è collegato   Rispondi citando