Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 00:58   #13 (permalink)  Top
rino
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
In vite si entra e si resta SOLO con la deriva e l'elevatore, dopo lo stallo. Gli alettoni si usano per tenere il modello livellato il più a lungo possibile controvento mentre si cabra progressivamente per provocare lo stallo. Di solito se esce neutralizzando i comandi (elevatore e deriva al centro), lasciando prendere velocità al modello in affondata per qualche metro e ridando gas mentre si tira progressivamente sull'elevatore per tornare in volo livellato. Nel caso in cui non ne volesse uscire, tutta deriva dalla parte opposta e tanto comando a picchiare. Di solito le cose vanno a posto. In caso contrario... sfiga!
I modelli che non ne vogliono sapere di entrare in vite solo con la deriva e si limitano a fare una spirale allungata, in genere sono troppo picchiati di centraggio. Questo, a grandi linee, in generale. Nel caso specifico, non conoscendo lo Jupiter (ci ho fatto "un giro" solo una volta e non è parso affatto male) sarebbe il caso di sentire l'autorevole opinione di chi invece lo conosce bene. Grande Capo?!? Se ci sei, batti un colpo!
Quoto in pieno! Quando il mio mi ha fregato è perchè avevo fatto la vite utilizzando gli alettoni. Troppo basso, poi, non ha ascoltato nemmeno il cabra Ciao rino
rino non è collegato   Rispondi citando