Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis In vite si entra e si resta SOLO con la deriva e l'elevatore, dopo lo stallo. Gli alettoni si usano per tenere il modello livellato il più a lungo possibile controvento mentre si cabra progressivamente per provocare lo stallo. Di solito se esce neutralizzando i comandi (elevatore e deriva al centro), lasciando prendere velocità al modello in affondata per qualche metro e ridando gas mentre si tira progressivamente sull'elevatore per tornare in volo livellato. Nel caso in cui non ne volesse uscire, tutta deriva dalla parte opposta e tanto comando a picchiare. Di solito le cose vanno a posto. In caso contrario... sfiga!
I modelli che non ne vogliono sapere di entrare in vite solo con la deriva e si limitano a fare una spirale allungata, in genere sono troppo picchiati di centraggio. Questo, a grandi linee, in generale. Nel caso specifico, non conoscendo lo Jupiter (ci ho fatto "un giro" solo una volta e non è parso affatto male) sarebbe il caso di sentire l'autorevole opinione di chi invece lo conosce bene. Grande Capo?!? Se ci sei, batti un colpo! |
Quoto in pieno! Quando il mio mi ha fregato è perchè avevo fatto la vite utilizzando gli alettoni. Troppo basso, poi, non ha ascoltato nemmeno il cabra Ciao rino