Citazione:
Originalmente inviato da knower Ciao a tutti !
...
Conviene caricare dal telecomando o meglio a parte ? Ho scaricato il manuale dal sito esky, me lo devo vedere....intanto qualcuno sa qualcosa ?
....
Giuseppe "knower" |
Ciao Giuseppe,
Per quanto riguarda la carica delle batterie della TX ho sempre preferito farla fare ad un caricabatterie esterno. Ho preso 8 Duracell NiMh da 2650 ma/h e le ricarico ogni ... 2 mesi o anche più!!
Il trasformatore originale è un'alimentatore switching da 12V 1.5A, non proprio un caricabatterie. Attaccato al charger/bilanciatore originale arancione va benissimo, perché il circuito elettronico ne limita e ne regola la corrente.
A meno che nella radio non ci sia un circuito limitatore di corrente (io ho visto solo un diodo di protezione) ma non ho indagato più di tanto, io preferisco tirare fuori le pile e far fare il lavoro ad un caricabatterie serio (ho un Triton 2 che uso per le Lipo del Minititan).
Può darsi che qualcuno ci abbia provato con esito positivo. Aspettiamo un'eventuale risposta.
ciao
Rosario
P.S. non ho detto che non funziona, è che non l'ho mai fatto.